Da Ambrosetti a Zamberletti, tutti i varesini premiati per i 200 anni

I sedici varesini prescelti dal Comitato organizzativo riceveranno ufficialmente le medaglie durante l’evento in programma domenica 11 alle 15.30 in Fiera

Sedici medaglie commemorative del bicentenario per altrettante personalità importanti per la città: sono stati decisi i sedici varesini che hanno contribuito al prestigio e alla fama di Varese  e domenica verranno premiati ufficialmente in Fiera di Varese.

A comunicarne i nomi è stato il presidente del comitato per i 200 anni di Varese Città, Mauro dalla Porta Raffo, in un incontro che l’ha visto al fianco del sindaco Davide Galimberti.

Alfredo Ambrosetti, Ezio Colombo e Angela Zamberletti per il settore Economia, industria e commercio. Andrea Meneghin, Renzo Oldani e Aldo Ossola per lo Sport. Vittore Frattini, Giorgio Lotti Roberto Plano per l’Arte. Luca Buzzi per la Scienza. 
Bepi Bortoluzzi, Angelo Monti, Luisa Negri, Ambrogio Vaghi,  Giuseppe Zamberletti e Ferruccio Zuccaro per Cultura e Società.

I sedici varesini prescelti dal Comitato organizzativo del bicentenario riceveranno ufficialmente le medaglie durante l’evento “I 200 anni di Varese Città, una festa lunga un anno” in programma domenica 11 alle 15.30 in Fiera alla Schiranna.

 



di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore