Dai risparmi del Consiglio Regionale i fondi per il terremoto

160 mila euro la cifra ricavata dai risparmi dell'ente a cui vanno aggiunti i contributi volontari dei consiglieri. Il documento è stato approvato in Aula all’unanimità

soldi

Oltre 160 mila euro da destinare alle comunità colpite dal sisma del 24 agosto scorso. E’ il contributo del parlamento lombardo, che ha approvato all’unanimità il documento di iniziativa dell’Ufficio di Presidenza (relatrice la Vice Presidente Sara Valmaggi).

La cifra recuperata dal Consiglio lombardo deriva dai risparmi nel bilancio 2015 e sarà utilizzata per iniziative umanitarie e di soccorso e solidarietà che si concretizzeranno in progetti individuati dalle comunità colpite insieme alla Protezione Civile.

“Si è voluto – ha detto Sara Valmaggi – tradurre il cordoglio e la vicinanza, espressi da subito alle popolazioni di Amatrice, Accumoli e degli altri territori, in un atto concreto di solidarietà che è un dovere per ogni rappresentante delle Istituzioni. E lo si è voluto fare condividendo le modalità d’intervento decise insieme da tutti i Consigli regionali, coordinati dai Presidenti dei Consigli regionali di Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio con la Protezione civile”.
Alla cifra andranno poi aggiunti i contributi volontari degli 80 consiglieri regionali, raggiungendo complessivamente la somma di 185 mila euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.