Diecimila euro di gelati per le vittime del Terremoto

ha avuto risultati straordinari "Un gelato per un aiuto" l'iniziativa messa in campo il 31 agosto a Varese e Jerago

Un gelato per i terremotati

Sono stati più di diecimila gli euro raccolti in un solo giorno nell’iniziatia “Un gelato per un aiuto” organizzata dalla gelateria varesina Buosi.

Lo ha annunciato, con una punta di stupore per lo straordinario successo dell’iniziativa, andato oltre le aspettative, proprio chi questa iniziativa l’ha, sul suo profilo facebook.

Buongiorno Amici,

abbiamo fatto i conti di quanto raccolto tra le vostre offerte e il nostro incasso. Dirvi che siamo stupiti forse non rende bene l’idea, è da ieri mattina che ci chiediamo come sia stato possibile….e ancora non troviamo la risposta.
Dobbiamo dirvi grazie, grazie davvero per il vostro buon cuore e per la fiducia che avete riposto in noi, non la tradiremo, come mai abbiamo fatto in tutti questi anni.
Vogliamo ringraziare le persone senza le quali non sarebbe potuto accadere tutto ciò, Daniel che si è prodotto tutto il gelato da solo per quasi 13 ore ininterrotte, un grande, Grazia, Sabrina, Sara, Giada, Chiara, Sam, Marta, Alice, Manuela e Teo.
Questi ragazzi hanno lavorato tutto il giorno gratuitamente e noi siamo orgogliosi di averli con noi.
Grazie ad alcuni dei nostri fornitori che ci hanno donato alcune materia prime, Roberto il nostro fruttivendolo di fiducia, Montalbetti sempre disponibile, Gruppo Fantinato, Latte Varese e Forbar per le t-shirt.
Bene, eccovi in ultimo il dato più importante, l’ammontare di quanto raccolto è pari a €10.293,00
Appena svilupperemo l’idea della destinazione sarete tutti informati. Dateci tempo e non temete.

 

Un successo straordinario per una somma raccolta, di fatto, solo nella giornata del 31 agosto 2016, partendo da una idea semplice: più gelati mangiate, più soldi mandiamo alle vittime del terremoto.

Buosi lo fece anche nel 2012 per il terremoto dell’Emilia, e questa volta ha avuto anche una “seguace” la gelateria, Puffin, a Jerago con Orago. Gli incassi comunicati sono relativi però solo a Varese: le somme destinate per il progetto che verrà definito sono quindi destinate ad aumentare…

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 02 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.