Dimentica la strada di casa, anziano ritrovato coi suoi cani

Il 78enne, malato di Alzheimer, era uscito al mattino con i suoi fidati amici a 4 zampe che non lo hanno abbandonato. Ritrovato dai carabinieri prima di sera, mentre si allontanava dai luoghi da lui conosciuti

anziani

Ieri, mercoledì, dopo tre ore di ricerche che hanno interessato l’abitato di Legnano e le aree boschive limitrofe, anche con l’utilizzo di un velivolo del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio (BG), i Carabinieri della locale Compagnia hanno rintracciato e soccorso un italiano 78enne, affetto dal morbo di Alzheimer.

Come tutte le mattine, il pensionato era uscito di casa con i propri cani, ma all’orario consueto non aveva fatto ritorno e, dopo averlo vanamente cercato, i famigliari si erano rivolti alle 15:00 al locale Comando Stazione.

La vicenda si è quindi chiusa quando l’anziano è stato trovato in stato semi-confusionale, lievemente disidratato. Dopo essere stato rifocillato dagli operanti, è stato affidato ai congiunti, senza necessità di soccorso sanitario. Assieme all’uomo, i militari hanno ritrovato anche i cani, che non lo hanno mai abbandonato mentre, cercando la via di casa, si allontanava sempre più dai luoghi conosciuti.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 01 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.