Elette a Castiglione Olona le miss della 96^ Tre Valli Varesine

Jessica Canaglia di Gallarate e Federica Lanzi di Casnate con Bornate volano anche in prefinale di Miss Ciclismo

Miss Ciclismo 2016

Nella stupenda cornice del Castello di Monteruzzo a Castiglione Olona si è svolta la penultima selezione stagionale di Miss Ciclismo che ha qualificato altre due prefinaliste, si tratta di Jessica Canaglia e Federica Lanzi che avranno anche l’onore di premiare il vincitore della Tre Valli Varesine, che quest’anno godrà di eccezionale visibilità dal momento che sarà trasmessa in diretta in mondovisione.

Jessica è di Gallarate e compirà 19 anni il prossimo 30 settembre. Nella vita è una studentessa di informatica, si autodefinisce come solare, testarda e socievole e sogna di diventare una modella. Federica è invece della provincia di Como e arriva da Casnate con Bernate. La ventunenne alta un metro e 76 nella vita studia architettura e fa la hostess, dice di essere socievole, sportiva e solare ed il suo sogno è di diventare architetto e lavorare anche nel mondo della moda. Sul terzo gradino del podio è salita la brianzola di Veduggio con Colzano Andrea D’Auria.

La serata, organizzata da Giuseppe Longhin, Sergio Gianoli e dalla Società Ciclistica Alfredo Binda, è stata presentata da Deborah Spinelli, varesina di Gerenzano quarta classificata a Miss Ciclismo 2015, e Alessandro Brambilla.

«Non mi aspettavo proprio di vincere – ha raccontato ai giornalisti al termine della selezione Jessica Canaglia – sono felice di essere in Prefinale ed emozionata al pensiero di essere una miss alla Tre Valli Varesine sarà una nuova esperienza e sarà sicuramente una gran bella giornata».

Miss Ciclismo 2016

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Federica Lanzi:« Non ho mai fatto la miss in un evento con la visibilità della Tre Valli, sono dunque emozionata, ma motivata a svolgere al meglio questo compito».

L’appuntamento con Jessica e Federica è dunque fissato per il 27 settembre con la Tre Valli Varesine, mentre Miss Ciclismo tornerà in provincia di Varese il prossimo 22 ottobre alla Bussola di Cittiglio con la Prefinale Nazionale.

Foto di Alessandro Galbiati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.