Ermes Berton si rimette in gioco: «Per crescere i portieri del futuro»

Il preparatore dei portieri professionista mette a disposione la sua esperienza con una scuola per giovani numeri uno a Solbiate Olona

ermes berton per futuri numeri 1

Ermes Berton è un’istituzione nel mondo dei portieri e della preparazione degli estremi difensori, avendo esperienza da vendere, dalla Serie A Bulgara, alla Serie B con il Varese, la Lega Pro con Pro Sesto e Monza, oltre a tante esperienze con nei settori giovanili di Inter e Varese. Oggi è il preparatore dei portieri della Bustese in Serie D, oltre ad altre collaborazioni.

A Solbiate Olona, grazie alla collaborazione della Solbiatese e del Comune che gli mettono a disposizione il centro sportivo, Berton ha aperto una scuola solo per giovani, chiamata “Per futuri numeri 1”: «L’idea nasce dal fatto di vedere ragazzi che vogliono diventare portieri ma le società di appartenenza non sempre possono mettere loro a disposizione un preparatore. Metto quindi a loro disposizione la mia esperienza per cercare di farli crescere».

La proposta è quindi indirizzata sia ai singoli “portierini”, sia alle società. La scuola è aperta ai ragazzi dagli 8 ai 16-17 anni, ovvero in età di Settore Giovanile.

corso preparatore portieri ermes berton

«Il mio desiderio – conclude Berton – è dare un motivo in più per cercare di realizzare i loro sogni».

Per informazioni e iscrizioni si può chiamare il numero di telefono 3334447707 o inviare una mail a bertonermes@virgilio.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.