Fagioli: “Tre Valli, una grande organizzazione. Orgoglio per Saronno”

L'emozione del sindaco Alessandro Fagioli sul palco insieme all'organizzazione. Con lui anche l'europarlamentare Comi e l'assessore regionale Brianza

Alessandro Fagioli

«Siamo orgogliosi di aver ospitato la partenza della Tre Valli Varesine e speriamo che non sia l’unica volta». Un emozionato sindaco Alessandro Fagioli ha così aperto la manifestazione che ha richiamato centinaia di curiosi e appassionati martedì mattina, 27 settembre, in piazza Libertà a Saronno. Città che per la prima volta, in occasione dell’anno in cui è stata nominata “Città europea dello sport“, ha accolto la rinomata iniziativa ciclistica che fa parte del trittico della Lombardia.

Galleria fotografica

La partenza della Tre Valli Varesine 2016 4 di 44

Tantissimi gli appassionati presenti, anche dell’associazione Il pedale saronnese, oltre ai bambini delle scuole che hanno accolto i ciclisti sotto al palco. Senza dimenticare i numerosi volontari e uomini della protezione civile presenti tutta mattina.

La polizia locale ha gestito la situazione viabilistica senza intoppi e non ci sono state disagi alla viabilità, né in centro città, né sulla strada provinciale Varesina. Il sindaco, aprendo l’accoglienza degli atleti, ha così esordito: «Abbiamo voluto fortemente la partenza per saldare il legame tra la città di Saronno e la provincia di Varese. Grazie quindi a tutta la città e alla bella organizzazione di questa gara». Con lui anche l’assessore Giampietro Guaglianone, colui che è stato definito il braccio operativo con l’organizzazione della società ciclistica varesina Binda.

Sul palco anche l’assessore regionale Francesca Brianza: «Grandi complimenti al sindaco di Saronno per aver voluto che la gara partisse da Saronno. Una gara di cui regione Lombardia è orgogliosa». Presente anche l’europarlamentare Lara Comi: «L’Italia è basata sullo sport sano, complimenti anche a Saronno. È bello vedere anche tanti bambini partecipare alla partenza».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La partenza della Tre Valli Varesine 2016 4 di 44

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.