I donatori del tempo per la “Festa del beato Luigi Monti”

Si chiude domenica la 23esima edizione dell'iniziativa organizzata dall'Istituto Padre Monti con diverse associazioni cittadine

Padre Monti

Prosegue fino a domenica 25 settembre la 13esima edizione del “Beato Luigi Monti”, che quest’anno ha come tema la Gioia della misericordia. L’iniziativa è organizzata dall’Istituto Padre Monti e prevede diverse proposte.

Giovedì 22 settembre è in programma la Festa liturgica del beato Luigi Monti, a partire dalle 9 del mattino con la Santa messa per proseguire alla sera alle 21 con la celebrazione presieduta da monsignor Bruno Molinari. Sabato 24 settembre preghiera e musica al Santuario Beato Luigi Monti con il coro “Sahuti wa Afrika” ed il coro “Padre Luigi Monti”.

Domenica 25 settembre grande giornata di festa con le associazioni cittadine per “I donatori del tempo”. Ecco il programma completo:

– ore 9,00 S. Messa.
– ore 10,00 Apertura stand delle Associazioni (per tutto il giorno).
– ore 12,30 Il “Pane di Padre Monti”.
Apertura del servizio di ristorazione (pranzo e cena)
a cura dell’Associazione Marinai di Saronno.
– ore 15,00 PER I BAMBINI: il Ludobus – Attrazioni e Giochi!, scaliamo la parete con il CAI, il aghetto Stefano, giochi gonfiabili.
– ore 15,30 XX RASSEGNA MUSICALE:
Corpo musicale S. Cecilia di Gerenzano, Corpo musicale S. Cecilia di Uboldo, Corpo musicale S. Marco di Origgio, Corpo musicale cittadino di Saronno.
– ore 19,00 SOLENNE CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA. Presie- de p. Giuseppe Pusceddu (Superiore Provincia Italiana CFIC).

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 22 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.