I Mastini cercano il primo successo sul ghiaccio di Pergine

Domenica 2 ottobre (ore 20) i gialloneri vogliono muovere la classifica; rientra Andreoni. Coach Fedrizzi: «Serve più disciplina»

mastini pergine hockey

Dopo il derby casalingo perso con il Como, i Mastini sono pronti al primo “viaggio” della stagione di Serie B: i gialloneri saranno in pista alle 20 di domenica 2 ottobre a Pergine Valsugana (diretta su Radio Village) contro un’avversaria che è scattata bene dai blocchi di partenza.

I Sapiens infatti hanno vinto la gara d’esordio – giocata anch’essa in casa – contro il Ritten per 3-1, mettendo in mostra un Davide Conci (doppietta) in gran spolvero. L’Hc Varese però recupera per l’occasione Andreoni, assente contro il Como per una residua giornata di squalifica che risaliva all’anno scorso, e si presenterà sul ghiaccio trentino al gran completo, con tutte le linee al loro posto.

«Sono convinto che possiamo andare a Pergine per provare a vincere – spiega coach Massimo Fedrizzi alla vigilia – I nostri avversari sono stati bravi all’esordio, sono formazione giovane con un drappello di elementi di esperienza: possiamo dire la nostra, anche se sarà necessario giocare un buon hockey per portare a casa la partita». Il tecnico torna anche sulla partita persa con il Como: «Da parte nostra, vorrei vedere maggiore disciplina: sotto questo profilo mi erano piaciute le amichevoli disputate in precampionato, mentre nel derby non siamo stati altrettanto attenti a livello di “testa”. Capisco che la squadra stia faticando ad assimilare il nuovo sistema di gioco, però è una modalità che darà i suoi frutti».

Classifica: Appiano, Ora, Como, Pergine, Fiemme 3; Caldaro 2; Milano 1; Alleghe, Merano, VARESE, Chiavenna, Ritten 0.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 30 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.