Il congresso nazionale degli italianisti dedica un incontro a Marisa Ferrario Denna

Il prossimo 10 settembre, a Napoli, verrà presentata l'ultima raccolta della poetessa "Ritratti in controcanto", tutta dedicata al mondo femminile. Relatrice sarà Rosanna Pozzi

Ritratti in controcanto - libro poesie marisa ferrario denna

Sabato 10 settembre a Napoli in occasione del Congresso annuale degli italianisti ADI si parlerà della poetessa di Busto Arsizio, Marisa Ferrario Denna. In particolare della sua ultima raccolta poetica, intitolata Ritratti in controcanto, Edizioni Nomos.

Si tratta di raccolta dedicata interamente alle donne, scrittrici, poetesse, pittrici, donne della storia e del mito.

A parlarne sarà Rosanna Pozzi in una sezione  del convegno dedicata alla letteratura italiana e all’ arte in declinazione femminile, diretta dalla Prof.ssa Muscariello dell’ Università di Napoli e dal Prof. Sebastiano Valerio dell’ Università di Bari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.