Il presidente della Federazione Pattinaggio incontra le squadre della città

Domenica 2 ottobre importante evento per il pattinaggio bustocco quando il presidente della federazione Sabatino Aracu verrà in visita a Busto Arsizio

pattinaggio Martina Gallazzi Giovanni Salomi accademia bustese

In occasione dei Campionati Mondiali di pattinaggio artistico (che tra pochi giorni si apriranno a Novara), il Presidente nazionale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio Sabatino Aracu incontrerà a Busto Arsizio le società lombarde affiliate.

Domenica 2 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala Tramogge dei Molini Marzoli, gli addetti ai lavori della Lombardia si ritroveranno per fare il punto della situazione sugli sport rotellistici assieme al massimo esponente nazionale (nonché presidente internazionale della Firs), che proprio di recente ha annunciato una importante novità: lo skateboard (specialità riconosciuta dalla Federazione) sarà sport olimpico a Tokio 2020.

L’organizzazione dell’incontro è a cura del comitato regionale della Fihp, che si è avvalso del patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Non è un caso che il Presidente Aracu (che sarà accompagnato dal Presidente lombardo del Coni Oreste Perri) abbia scelto proprio Busto Arsizio, città da sempre patria del pattinaggio a rotelle e che, guarda caso, in quel weekend celebra in contemporanea la Busto Battle sotto l’egida della gloriosa Accademia Bustese (ma nel 2016 in via Ariosto sono stati organizzati anche i Campionati Italiani e nel 2015 i Campionati Europei).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.