Instagram, gelati, birre, Pokemon: una Schiranna per tutti gusti

Terzo ed ultimo giorno per la festa di Varesenews. Ancora tanti appuntamenti anche oggi: appassionati di birra, Instagrammer, amanti del Pokemon Go. Spazio ai bimbi

anche io festa varesenews

Terzo ed ultimo giorno per la festa di Varesenews. Camminata e colazione questa mattina per un centinaio di lettori ma gli appuntamenti per oggi sono ancora tantissimi, facciamo una carrellata:

Galleria fotografica

Anche Io, pienone a cena 4 di 64

#ConVareseNews su Instagram, ore 11.30: gli Instagrammer che hanno partecipato al nostro progetto #convaresenews si incontrano per raccontare la loro esperienza nel mondo dei Social. Sarà l’occasione per inaugurare ufficialmente la mostra che vede protagoniste le loro foto.

Ore 12.30 amatriciana solidale.

Ore 15: giochi, trucchi e laboratori.

Incontro alle 15.30: Dal persico al canottaggio, il lago di Varese tra presente e futuro. Natura, turismo, sport e cultura: quali sono gli sviluppi possibili per il cuore dell’ambiente in provincia di Varese. Incontro con i sindaci dei comuni rivieraschi, studiosi e rappresentanti della cooperativa dei pescatori, enti e associazioni.

Premiazione concorso ICE OUT
Domenica 11 settembre 2016 alle 17:00

Si annunciano i vincitori del concorso che decreterà la miglior gelateria della provincia votata dai lettori di Varesenews. In collaborazione con Forbar.

Ore 18 Giocando ai Pokèmon si impara?
Pokèmon Go: un altro videogioco che fa perdere tempo o un’occasione di scoperta? Prendendo spunto dall’ultima novità digitale rivolta soprattutto ai più giovani, parleremo di come le tecnologie, il digitale e il mobile possono farsi vettori di educazione e invenzione e di come i genitori e i docenti possono trarre vantaggio dal nuovo ecosistema digitale per innovare la didattica e il modo di coinvolgere i propri bambini e ragazzi, come alunni e come figli.

Con Rosanna Di Gioia (ricercatrice del Joint Research Center della Commissione Europea di Ispra), Matteo Locatelli (esperto di adolescenza e tecnologia, Bibliolab), Laura De Biaggi (docente e referente della Lombardia della Code Week 2016) e Derval O’Neill (educatrice, CodEng). Coordina David Mammano.

Ore 18 Premiazione del concorso di Homebrewing
Premiazione del concorso di Homebrewing. Il concorso per maestri birrai amatoriale che hanno l’hobby della birra fatta in casa.

Ore 19: si cena.

Spettacolo per bambini alle 20 con Rapa Rules Show, alle 22:00 Ritmi Africani con Valentin Mufila e la Ballafons’Band

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Anche Io, pienone a cena 4 di 64

Galleria fotografica

I beni Unesco protagonisti ad Anche Io 4 di 22

Galleria fotografica

Alla scoperta del Lago di Varese 4 di 115

Galleria fotografica

Anche Io, l’aperitivo di sabato 4 di 73

Galleria fotografica

Anche io 2016, incontri e non solo 4 di 92

Galleria fotografica

Anche io 2016, artigiani al lavoro 4 di 23

Galleria fotografica

Anche Io 2016, non è un sabato qualunque 4 di 17

Galleria fotografica

Anche Io 2016, i Monaci del Surf 4 di 74

Galleria fotografica

Anche Io, la prima serata 4 di 21

Galleria fotografica

Anche io 2016 4 di 20

Galleria fotografica

Anche Io 2016, si mangia 4 di 54

Galleria fotografica

Anche Io, la camminata con le Gev del Campo dei Fiori 4 di 36

Galleria fotografica

Anche Io, una domenica mattina alla Schiranna 4 di 54

Galleria fotografica

Ruggero dei Timidi sul palco di Anche Io 4 di 111

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.