La Lega Nord contro la zanzara tigre: “Serve un impegno maggiore per debellarla”

I consiglieri Soragni e Colombo hanno presentato una mozione perchè si prendano misure adeguate per la prossima estate contro il fastidioso e pericoloso insetto

zanzara tigre

«Per quest’anno la battaglia contro la zanzara tigre è stata persa ma chiediamo un maggiore impegno per non ritrovarsi impreparati, ancora una volta, l’estate prossima».

I consiglieri comunali della Lega Nord Angelo Soragni e Marinella Colombo hanno presentato una mozione per sottolineare come, durante tutta l’estate, i cittadini abbiano assistito a un aumento della diffusione della zanzara tigre con attacchi diffusi a tutte le ore della giornata accompagnati da punture dolorose e talvolta gravi dermatiti. I due consiglieri prendono atto del fallimento dell’ordinanza del Sindaco n 65/15 non ha portato al raggiungimento dei risultati sperati.

«Visto che la zanzara tigre risulta essere responsabile della trasmissione di virus pericolosi perla salute umana, vedasi i recenti focolai da virus Zika, Chikungunia e Dengue chiediamo al Presidente del Consiglio, al Sindaco e alla Giunta di impegnarsi per attuare realmente, per tempo, e nell’intero corso dell’anno, tutte le misure preventive necessarie al fine di non trovarsi impreparati ad affrontare la questione sottoposta per l’estate 2017».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.