La musica invade le strade del centro con Street Art & Musica Festival

Sedici band si esibiranno in piazza San Giovanni e nelle vie del centro per tutto il giorno

nuova busto musica

Sabato 10 e domenica 18 settembre il centro cittadino accoglierà la quinta edizione dello Street Art & Music Festival, organizzato da Nuova Busto Musica e da Melt communication, con la collaborazione di Ceriani Auto e dell’Amministrazione Comunale.

Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30 in via Milano, piazza San Giovanni, via san Gregorio e via Cardinal Tosi si alterneranno gruppi musicali di ogni genere (pop, rock, country, delta blues, dance, soul, jazz) per un totale di 16 band!
Non mancheranno performance danzanti a cura di Fashion Dance School Ballet.

La manifestazione, insieme al festival interceltico Busto Folk che venerdì prenderà il via al museo del Tessile, dà il via a una stagione musicale che si preannuncia molto ricca di appuntamenti e che nel mese di novembre vedrà il ritorno di Eventi in Jazz, la storica manifestazione dedicata alla musica jazz.

Proprio nel corso dello Street Art & Music festival ci saranno dei momenti dedicati al jazz, per annunciare la novità e preparare il pubblico alle serate di novembre: in particolare un’anteprima degli Eventi in Jazz sarà proposta sabato 10 nel tardo pomeriggio (17-19.30) in piazza santa Maria. Anche domenica 11 settembre una formazione jazz si esibirà in via san Gregorio dalle 17 alle 19.30.

Si ricorda che venerdì 9 settembre alle 21 inoltre andrà in scena a Villa Calcaterra il terzo appuntamento della Stagione di Musica da Camera, organizzata dall’Associazione Culturale Musikademia, con il duo composto dalla flautista Laura Nudo e dal clavicembalista Gian Luca Rovelli che proporrà un concerto di musica tardo barocca.

Di seguito il programma di sabato 10 settembre dello Street Art & Music Festival

10.00 – 13.00
P.zza San Giovanni
Judy in the case (folk, rock)
Via C. Tosi
Dockery Farms (rock, blues)
Via Milano
Red & Noir (jazz, popo)
Via S. Gregorio
Chicago blues duo (blues)

16.00 – 19.30
P.zza San Giovanni
Baton Rouge (delta blues)
Via C. Tosi
Mmusic (pop ita e internazionale)
Via Milano
Bitter Sweet (pop, jazz)
Via S. Gregorio
The Belgians (bass & voice original, cover)

17.30 -19.00 piazza santa Maria: Anteprima Eventi in Jazz.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 08 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.