La Polizia di Varese si mobilita per i terremotati

Due furgoni carichi di giocattoli e materiale per la scuola sono partiti da Piazza Libertà verso le popolazioni terremotate

La solidarietà nel cuore delle istituzioni. Anche la Polizia di Stato di Varese partecipa attivamente alle attività di soccorso e sostentamento delle popolazioni terremotate del centro Italia.

Galleria fotografica

La Polizia di Varese si mobilita per i terremotati 4 di 7

Ieri, domenica 4 settembre, dall’edificio di Piazzale Libertà sono partirti due furgoni della Polizia di Stato pieni di scatoloni contenenti il materiale necessario a dare sostegno a chi è stato colpito dal sisma.
Niente vestiti né cibo, perché di quelli già le azioni di solidarietà, che sono giunte da tutta Italia, hanno riempito i vari punti raccolta; il pensiero si è concentrato soprattutto sui più piccoli, con la raccolta di giocattoli e materiale per la scuola, che presto vuole essere riaperta, ma anche tutto il necessario per l’igiene personale, la cura della persona e quanto altro possa servire alle vittime di questo evento tragico, per accompagnarle nel rientro verso la quotidianità e per affrontare il freddo che si appresta ad arrivare.

Il tutto si è svolto nell’arco di poco più di una settimana: dalla richiesta di aiuto, alla partenza verso Rieti all’alba di ieri, quando personale volontario della Polizia Scientifica si è messo in moto con i due furgoni con colori d’istituto per arrivare in tarda mattinata presso lo stadio del Rugby della città di Rieti a consegnare il materiale raccolto.

Alla raccolta, la cui proposta è stata accolta sin dal primo istante con entusiasmo, hanno partecipato tutti i poliziotti della Questura di Varese, senza distinzioni di qualifiche, dal Questore all’Agente, con la stessa gioia che accomuna le persone che possono contribuire, anche con piccoli gesti, ad aiutare concretamente chi ha bisogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Polizia di Varese si mobilita per i terremotati 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.