La solidarietà della Uil-Fpl a Francesco Milana

Il vigile urbano è rimasto ferito in uno scontro mentre era in servizio alla gara ciclistica Tre Valli varesine

Incidente Tre Valli 2016 Valle Luna

La segreteria provinciale di Varese della Uil Fpl sostiene il vigile urbano rimasto ferito in uno scontro mentre era in servizio alla gara ciclistica  Tre Valli varesine. «Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza umana – scrivono in un comunicato i sindacalisti -. Il collega e iscritto Francesco Milana della Polizia Locale di Varese, vittima di un grave incidente durante lo svolgimento dei compiti di istituto in occasione della gara ciclistica “Tre Valli Varesine”. A Francesco, ragazzo umile, serio, a cui tutti riconoscono grande professionalità e disponibilità, alla sua famiglia e ai suoi cari l’augurio che i danni riportati siano meno gravi del previsto e che possa ritornare il prima possibile a rendere il suo servizio alla collettività. Con l’impegno da parte nostra, se mai ce ne fosse bisogno, di lottare ancora con più forza per rendere il lavoro di Francesco e degli altri colleghi della Polizia Locale più sicuro di quanto lo sia oggi, proseguendo la vertenza che ci vede impegnati a livello nazionale per garantire agli appartenenti alla Polizia Locale le condizioni di sicurezza adeguata per chi deve garantire la sicurezza dei cittadini, a partire dal riconoscimento dell’equo indennizzo, della causa di servizio e della pensione privilegiata che un decreto del governo Monti ha tolto alla Polizia Locale, creando una grande disparità di trattamento rispetto agli altri corpi di Polizia dello Stato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.