La Valceresio ancora sul podio con Biemmi, re dei boscaioli

Massimiliano Biemmi ha vinto il suo 13° titolo nazionale alla Fiera Internazionale "Bosco e Territorio" di Oulx, in provincia di Torino

Arcisate - Massimiliano Biemmi campione dei boscaioli

Arriva dalla Valceresio il miglior boscaiolo d’Italia. Con 160 punti nelle prove di cambio catena, sramatura e taglio con accetta, Massimiliano Biemmi di Arcisate ha vinto il campionato nazionale dei boscaioli, la cui finale si è svolta nel fine settimana alla Fiera Internazionale “Bosco e Territorio” di Oulx, in provincia di Torino, dedicata all’economia forestale e alla filiera bosco-legno.

Gli esperti boscaioli si sono sfidati per tutto il giorno a suon di accette e motoseghe, ma alla fine ha trionfato l’arcisatese, un vero e proprio veterano che da più di 18 anni partecipa alle gare dei boscaioli, e che dal 2001 al 2012 ha vinto al Campionato Italiano FIB ben 12 titoli da campione, e ha partecipato a sette mondiali arrivando fin dal primo 5° nella classifica individuale.

Massimiliano Biemmi, che è anche Presidente della Federazione Italiana Boscaioli ma che di lavoro fa il Vigile del fuoco, nella sua ultima gara ha trionfato con la sua Husqvarna 576XP, ha vinto il tredicesimo podio e, con un sorriso, ha salutato tutti annunciando il suo ritiro dalle competizioni.

di
Pubblicato il 20 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.