L’emozione dei paesaggi nella mostra di Carlo Proverbio

Il pittore, autore anche di murales, in mostra fino a domenica 11 settembre

varie

“Le mie linee, i miei colori” è il titolo scelto dal pittore Carlo Proverbio per la sua mostra a Porto Ceresio. Proverbio è anche autore di due murales sulla recinzione di Villa delle Rose, al lungolago di Porto Ceresio.

Dai lavori di Proverbio traspaiono le profondi emozioni create dalle suggestioni dei paesaggi, ed in particolare degli alberi, elementi naturali semplici, ma che diventano poesia, versi mutevoli scanditi dal trascorrere delle stagioni e dai diversi momenti della giornata. Le tecniche utilizzate spaziano dall’olio su tela, all’acrilico su tavola, alla sanguigna, all’acquarello.

La mostra, presso la sala Polifunzionale di Piazzale Luraschi, a Porto Ceresio, a ingresso libero, sarà visitabile da venerdì 2 a domenica 11settembre, con i seguenti orari: FERIALI: ore 15 – 18:30 FESTIVI: ore 10 – 12:30 ore 15 – 21

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore