Lezione del prof Alfried Längle, psicoterapeuta esistenziale

Il prossimo 21 ottobre presso la Sala Matrimoni del Comune di Varese, si terrà il convegno “Amore dei sensi, amore del senso", un incontro per affrontare alcuni quesiti sull'esistenza

Alfried Längle psicoterapeuta

il 21 ottobre (ore 17,00 – 20,00) presso la Sala Matrimoni del Comune di Varese, si terrà il convegno “Amore dei sensi, amore del senso” con la Lectio Magistralis condotta dal prof. Alfried Längle, psicoterapeuta esistenziale, logoterapeuta, medico e avrà il supporto del prof. Giuseppe Armocida professore ordinario nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università dell’Insubria in Varese, per la Storia della Medicina.

L’incontro affronterà alcuni quesiti radicali dell’esistenza che vanno dal lavoro all’amore, dalla condivisione alla sofferenza e che toccano da vicino psicologi, educatori, operatori sociali, insegnanti, medici, infermieri e quanti si sentono quotidianamente messi alla prova nelle loro scelte e sfide esistenziali.

La manifestazione, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Varese – Assessorato ai Servizi Sociali diretto dal dott. Roberto Molinari, è organizzata dall’Associazione Psicologi e Psicoterapeuti di Varese con il coordinamento del suo presidente lo psicologo e psicoterapeuta prof. Paolo Soru che da anni cura ed agevola nel nostro territorio scambi culturali, occasioni di apprendimento scientifico e critico di tutti i contributi relativi alla conoscenza dell’uomo, la promozione e la realizzazione di attività di aggiornamento, formazione, orientamento e counseling per persone ed Enti Pubblici e Privati in ambito psicologico, socio- educativo ed aziendale.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e in particolare agli studenti provenienti da un’area non strettamente locale ma anche provinciale, regionale e transfrontaliera data la statura professionale e intellettuale del relatore.

L’accesso al Convegno è gratuito e non prevede iscrizioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.