Melodie da tutto il mondo per gli 80 anni del Museo Baroffio

Il concerto si è svolto nelle sale del sito espositivo e nell'ambito della rassegna Sacro Monte Musica

concerto sacro monte musica

Si è tenuto ieri sera al Sacro Monte di Varese, nell’ambito della rassegna Sacro Monte Musica e sotto la direzione artistica di Chiara Nicora, nella sala del Museo Baroffio, un concerto in occasione dei festeggiamenti per l’80° anniversario della sua inaugurazione (9 settembre 1936).

Galleria fotografica

Un concerto per gli 80 anni del Museo Baroffio 4 di 9

In questo concerto, dedicato al dialogo ed alla pace, il pubblico ha potuto apprezzare una selezione di musiche arabe, ebree, armene, serfardite; antiche e moderne, suonate con abilità e perizia dai bravi: Stephan Heckel- fisarmonica , Stefano Bagliano- flauto,  Eric Oskar Huetter- violoncello scoprendo, come in un gioco enigmistico,  i collegamenti tra la musica colta e quella popolare e tra la musica proveniente dall’Oriente e quella occidentale. Vi proponiamo alcune immagine scattate da Annamaria Fumagalli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un concerto per gli 80 anni del Museo Baroffio 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.