Mille firme raccolte per la sosta gratuita in pausa pranzo

Sono 981 le firme raccolte da Alessio Nicoletti che prosegue la sua campagna per cercare sostegno alla sua richiesta indirizzata al sindaco Galimnerti

Varese via Manzoni parcheggi

Sono quasi mille, per la precisione 981, le firme raccolte da Alessio Nicoletti per chiedere la sosta gratuita  nelle aree del centro di Varese tra le 12 e le 14.

Il leader di Movimento Libero sta portando avanti la sua raccolta di consensi per obbligare la giunta Galimberti : « a mantenere la promessa di parcheggi gratuiti in tutte le vie di Varese – ha spiegato Nicoletti – La petizione andrà avanti fino a fine Settembre e verrà poi depositata ufficialmente al protocollo di Palazzo Estense. La decisione di escludere dalla gratuità della sosta in pausa pranzo praticamente tutte le vie centrali, come via Dandolo, via Milano, Via Cavour, Via Como, Via del Cairo, Via Carrobbio, Via Veratti, Via Bernascone, Via Magatti, Via Bagaini, Via Rainoldi, Via Berdardino Luini, Via dei Bersaglieri, Via Puccini, Largo Resistenza,Piazza Ragazzi del 99, Via Robbioni, Via Cesare Battisti e Via Speri della Chiesa, non potrà che danneggiare tutte le attività economiche insistenti nel comparto centrale della città. Pare evidente infatti che con questa scelta si stiano incentivando solo alcune zone a discapito di altre. Inoltre, al fine di non penalizzare parte della cittadinanza e di garantire l’efficacia del provvedimento ci pare corretto che la gratuità sia tra le 12.00 e le 14.00, e non tra le 13.00 e le 14.00 come previsto dalla Giunta».

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 03 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.