Pitturiamo la città, conclusi con le premiazioni dieci giorni di arte nel centro

A vincere la "singolare tenzone" per la sezione studenti è Elena Scianna. Per la Sezione Artisti vince Mario Manca, che ha battuto per un solo punto le vignette di Roberto Benotti

Pitturiamo la città: le premiazioni

Si è conclusa con grande successo l’iniziativa “pitturiamo la città“, promossa da Aime con il sostegno organizzativo di 23&20 e la collaborazione del Comune di Varese.

Una manifestazione iniziata sabato scorso con la realizzazione dal vivo delle opere, da parte di Artisti varesini e degli studenti del Liceo Artistico Frattini e conclusa domenica 25, con la mostra delle opere sotto i portici di Palazzo Estense e la votazione da parte dei cittadini, che hanno risposto “con entusiasmo inaspettato” secondo le dichiarazioni degli organizzatori: «da questa mattina alle 10:00 il flusso è stato continuo e alle 18:00, ora si chiusura delle votazioni, avevano votato quasi 150 persone»

La votazione popolare ha decretato due vincitori: per la Sezione studenti Elena Scianna con “Arco quotidiano”, mentre per la Sezione Artisti ha vinto Mario Manca con “Vista dal Mosè”, che ha battuto per un solo punto le vignette di Roberto Benotti.

Alla premiazione, che si è tenuta nel Salone Estense, è intervenuto il Presidente di Aime, Armando De Falco, che insieme all’Assessore ai Servizi Sociali Roberto Molinari ha premiato Mario Manca;  e Graziella Roncati, vice presidente di Aime, che con Andrea Rossi, presidente di Aime Fashion, ha premiato Elena Scianna.

De Falco e Roncati hanno espresso apprezzamento per gli studenti e gli artisti, che con le loro opere hanno incuriosito e coinvolto la città, facendo inoltre un ringraziamento speciale a Sonia Milani «Valore aggiunto per le iniziative che prendono forma con successo e che arricchiscono di spunti ed entusiasmo Varese» in un salone estense gremito.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.