La sostenibilità protagonista con la Biofiera di San Michele

Sabato e domenica torna l'atteso appuntamento con la Biofiera di San Michele organizzata dall'associazione che gestisce la cascina Burattana. L'evento si terrà al Parco Campone di Borsano

La "Bio fiera" alla Cascina Burattana (inserita in galleria)

Mancano oramai pochissimi giorni all’ attesa BioFiera di San Michele 2016 che quest’anno si terrà l’1 e 2 ottobre 2016 nell’area del Parco Campone di Borsano. La manifestazione, giunta oramai alla sia VI edizione, raccogliere i migliori produttori Bio lombardi e vuole portare all’ attenzione del territorio le tematiche relative all’Agricoltura Biologica, Biodinamica e agli Stili di Vita Sostenibili.

La manifestazione si articolerà su due giornate: sabato dalle ore 17.30 alle ore 19.30 si terrà il laboratorio per bambini “chicchi e semi“, un laboratorio didattico volto a far scoprire ai più piccoli l’importanza di una sana alimentazione sin dalla tenera età, soprattutto attraverso l’uso dei cereali, fonte di energia e di sanità dell’ essere umano. Sempre sabato, ma alle 18, avrà luogo una tavola rotonda dal titolo “l’alimentazione industriale: cosa si cela dietro ad essa e i danni che provoca sui bambini (e non solo) che vedrà la presenza della dottoressa Maria Teresa Torri (Pediatra e Nutrizionista) e della Dottoressa Marina Mariani (Agronoma e tecnologa alimentare).

Alle 20 tutti a tavola con la “Cena Cosciente“: una cena interamente a base di prodotti Biologici e Biodinamici per sostenere le attività sociali della Cooperativa Sociale Agricola Cascina Burattana. Il ricco buffet sarà accompagnato dai vini Bio del Garda (Rosso, Bianco e Chiaretto) e dalla Birra Bio HUR olandese. Un’ occasione per passare una serata diversa, scoprendo sapori nuovi ed inaspettati e facendo del bene mangiando coscientemente prodotti sani! Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@cascinaburattana.it oppure chiamando il 345.3452464 entro venerdi sera!

Domenica invece spazio agli espositori. Dalle ore 10.00 alle ore 21.00 in programma c’è l’apprezzatissima Fiera Mercato dei produttori Biologici e Biodinamici con il BioRistoro (gestito dal ristorante Gusto Arsizio), il BioBar, la BioCrepperia e anche il BioSushi, tutti attivi no stop per tutta la giornata. Maggiori info e programmi completi della manifestazione su www.biofieraburattana.org

di
Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.