Sulle Ali della memoria, diario di un pilota di caccia

Appuntamento il 3 ottobre alle ore 18.00 al Salone Estense

varie varese

All’interno della rassegna di eventi per i 200 Anni Varese è in programma la conferenza “Sulle Ali della memoria – Diario di un pilota di caccia”.

Al centro dell’evento, il diario di un giovane aviatore italiano, William Dusi, che racconta dell’esperienza dell’aviazione italiana in nord Africa tra il 1940-1943, in piena guerra, a bordo degli aerei fabbricati dall’azienda varesina Aermacchi.

Oltre al grande valore storico del documento ritrovato, una serie di fotografie scattate personalmente dal giovane aviatore mostrerà gli aerei della storica azienda aeronautica usati per la missione africana, oltre ai suggestivi paesaggi libici e momenti di vita quotidiana.

La conferenza si terrà il 3 ottobre alle ore 18.00 presso il Salone Estense di Varese e vedrà gli interventi di Mauro della Porta Raffo, Olinto Cecconello ed Enzo Laforgia.

Inoltre gli attori Andrea Minidio e Gloria Dusi leggeranno alcune pagine del diario durante la proiezione delle fotografie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.