Un carico di solidarietà nel giorno del ritorno a scuola

Una delegazione di Caronno ha consegnato materiali e denaro e assistito al ritorno in classe dei bambini, nella scuola allestita nella tendopoli

Primo giorno di scuola nella tendopoli di Arquata

Ad Arquata del Tronto, uno dei borghi marchigiani maggiormente colpiti dal terremoto del 24 agosto, quella di oggi è una giornata di speranza. I bambini sono ritornati in classe per l’inizio del nuovo anno scolastico. Non nella loro scuola è vero, perché in parte crollata e resa inagibile dal sisma, ma sui banchi di una “scuola provvisoria” allestita nella tendopoli del paese.

Galleria fotografica

Primo giorno di scuola nella tendopoli di Arquata 4 di 6

14316049_717386435077064_375905367_oAl primo giorno di lezione ha assistito anche una delegazione varesotta, partita ieri notte da Caronno Varesino con un carico di materiale e una somma di denaro che sono stati consegnati questa mattina al vicesindaco di Arquata.

Il viaggio della solidarietà è stato reso possibile dall’impegno e dalla generosità delle associazioni e dei cittadini. Per i partecipanti è un’esperienza particolarmente toccante ed emozionante. Non solo hanno potuto vedere da vicino i danni provocati dalle scosse ma soprattutto assistere alle attività dei volontari e delle persone che stanno lavorando nei territori devastati dal terremoto.

 

di
Pubblicato il 15 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Primo giorno di scuola nella tendopoli di Arquata 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.