Una programmazione ecumenica per la nuova stagione del Teatro di Varese

Oltre 40 spettacoli da ottobre a maggio e un nuovo sponsor di peso con Openjobmetis che darà il nome al teatro Apollonio

Stagione teatro Varese 2016-2017

Oltre quaranta spettacoli con una apertura di livello, il concerto di Massimo Ranieri. Musica, musical, cabaret, proposte per i bambini e prosa per una stagione teatrale che si annuncia frizzante. Il manifesto gioca con il dinamismo con al centro la parola SPETTACOLARE con le lettere che ospitano persone di diversi generi.
GUARDA TUTTO IL PROGRAMMA

Galleria fotografica

La nuova stagione del Teatro di Varese 4 di 6

Il secondo tema del giorno è poi l’ufficialità del nuovo sponsor che darà il nome al teatro Apollonio.

Openjobmetis si impegnerà come partner a sostenere la struttura e Rosario Rasizza è ben contento di contribuire allo sviluppo della cultura a Varese. “Lo facciamo per i giovani, ma anche per far sì che la città cresca ancora e diventi sempre più attrattiva”.

Grande soddisfazione per il direttore del teatro Filippo De Sanctis: «Lavoriamo tutto l’anno – spiega – Durante le stagioni abbiamo ospitato oltre 400mila persone e siamo la struttura più importante della provincia. Abbiamo abbonamenti con combinazioni interessanti e per ogni gusto. I biglietti hanno mantenuto i prezzi delle passate stagioni».

La presentazione per il cartellone del 2016-2017 ha visto la presenza anche del sindaco Davide Galimberti e dell’assessore alla cultura Roberto Cecchi. «Openjobmetis – afferma il primo cittadino – dimostra come la città e il mondo delle imprese possono dialogare. Abbiamo bisogno di risorse economiche e l’impegno di questa azienda nata a Varese è un segnale positivo».

Stagione teatro Varese 2016-2017

«È piacevole lavorare con Varese che ha una certa egemonia nel teatro – Giangiacomo Longoni è ormai una certezza per l’Apollonio – C’è comunque qualche rischio perché va mantenuto un equilibrio tra le diverse esigenze e gusti degli spettatori. Abbiamo proposte che qualche volta creare imbarazzo anche a noi per l’eterogeneità degli spettacoli. Nelle nostre scelte emergono la qualità dei registi e degli autori. Con questi anche di molti attori. Abbiamo confezionato una stagione ecumenica e con gli abbonamenti gli appassionati del teatro possono arrivare a pagare gli spettacoli appena 16 euro».

La squadra del teatro è consolidata e Federico Guglielmi del Gruppo 2A è soddisfatto. «Abbiamo rinnovato il rapporto con Prochemi e avviata bene la relazione con la nuova amministrazione».

«Noi lavoriamo da quattro anni con il teatro – ricorda Davide Ferrario di Prochemi – e consideriamo importante questa collaborazione. In questi periodi non è facile trovare sponsor, ma siamo felici di avere Openjobmetis con noi».

Rosario Rasizza torna sulla scelta di aprire una collaborazione tra la sua azienda e la città. «Noi siamo nati nel 1997 in via Carrobbio e ho visto nascere questa attività – spiega – Varese deve riscoprire il coraggio di osare per far conoscere le bellezze del territorio. Vogliamo ripercorrere quanto fatto con Expo, quando abbiamo portato 600 clienti a Varese. Ora è importante sistemare anche piazza Repubblica perché possa esser vissuta con serenità».

Marco Giovannelli
marco@varesenews.it

La libertà è una condizione essenziale della nostra vita. Non ci può essere libertà senza consapevolezza e per questo l’informazione è fondamentale per ogni comunità.

Pubblicato il 09 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova stagione del Teatro di Varese 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.