Un’artista della Valceresio alla mostra “Il cinema nell’arte” in corso a Venezia

La pittrice di Besano Marina Taroni tra i 48 artisti selezionati per la prestigiosa mostra, inaugurata in concomitanza con la 73esima Biennale del Cinema di Venezia

Besano - La pittrice Marina Taroni

C’è anche un’artista della Valceresio alla mostra d’arte contemporanea “Il cinema nell’arte”, in corso a Venezia nella galleria d’arte del JW Marriott Venice Resort & SPA sull’Isola delle Rose.

Galleria fotografica

La pittrice Marina Taroni alla mostra “Il cinema nell’arte” 4 di 4

Marina Taroni, pittrice di di Besano, (nella foto) è infatti tra i 48 artisti selezionati per la prestigiosa mostra, inaugurata in concomitanza con la 73esima Biennale del Cinema di Venezia.

Alla mostra, ispirata all’affascinante mondo della “settima arte”, tra dipinti e sculture che interpretano in maniera differente il cinema mondiale, sono esposte anche due opere originali di Andy Warhol e Mimmo Rotella, artisti di fama mondiale che hanno di sovente inserito il cinema nelle loro creazioni.

L’artista di Besano partecipa con l’opera dal titolo “Illusione”, omaggio al film culto degli anni’70 “Zabriskie Point” di Michelangelo Antonioni. La pellicola, rappresentativa del lato trasgressivo e utopico della fine anni Sessanta, è famosa grazie alla bellezza degli scenari paesaggistici e all’innovativo utilizzo della musica rock nella colonna sonora firmata Pink Floyd.

L’esposizione, organizzata dalla Fondazione Mazzoleni, è visitabile fino al 15 ottobre. Gli appassionati d’arte potranno raggiungere l’Isola delle Rose usufruendo della navetta gratuita dell’hotel, disponibile ogni 30 minuti dai Giardinetti Reali di piazza San Marco.

di
Pubblicato il 19 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La pittrice Marina Taroni alla mostra “Il cinema nell’arte” 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.