Campiotti chiede di essere ascoltato dal sindaco per il caso Molina

Per la prima volta il Presidente del cda nella bufera si rivolge al primo cittadino in carica

squadra assessori giunta provinciale galli campiotti

Con una nota stampa inviata oggi, il presidente della Fondazione Molina, Christian Campiotti, ha annunciato di aver chiesto un incontro con il sindaco di Varese Davide Galimberti.

Il Presidente del cda Campiotti e il vicepresidente Aimetti (censurato dal suo partito, la Lega Nord, perché si è rifiutato di fornire informazioni esaustive sul prestito di 450mila euro accordato a Rete 55 Evolution spa) vogliono discutere di due temi. Gli investimenti finanziari effettuati dal Molina negli ultimi 10 anni e gli investimenti che Comune e Fondazione potrebbero intraprendere nei prossimi anni a favore delle fasce più deboli.

Sul primo punto del comunicato, intitolato “Molina, cda dal sindaco”, si parla di “piena legittimità delle operazioni finanziarie svolte negli ultimi 10 anni (28 milioni di euro)”. Campiotti  (il comunicato non è firmato) si riferisce al fatto che anche i due precedenti cda avrebbero effettuato in passato operazioni di natura finanziaria, ma non chiarisce se anche i cda precedenti abbiano effettuato, come quello attuale, un prestito a una azienda privata.

La Regione Lombardia non ha mai eccepito sulle gestioni precedenti del Molina, mentre attualmente ha avviato per tramite della Ats una indagine amministrativa. Secondo la Regione è da verificare la legittimità dell’operazione finanziaria a favore di Rete 55 Evolution e inoltre non c’è stato un parere positivo da parte di un advisor. Campiotti sostiene invece di aver avuto un parere che dava per legittima l’operazione (giunto però successivamente all’erogazione del prestito). Il 26 ottobre Campiotti è stato convocato dalla commissione sanità regionale.

di
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.