Cattaneo: “L’artigianato lombardo è un’eccellenza”

Presentato a Palazzo Pirelli il Rapporto 2016 Confartigianato imprese Lombardia. In vista un nuovo testo di legge “Lombardia è Ricerca” che definirà le norme per la governance del sistema

raffaele cattaneo

«I dati presentati oggi confermano che l’artigianato lombardo è una realtà dinamica e di eccellenza, sia in termini di produttività sia per capacità di innovazione. Sempre più, nell’ottica dei nuovi modi industriali basati su Internet, tali capacità saranno fondamentali per vincere le sfide dell’economia circolare e della sharing economy. Per questo, il Consiglio regionale continuerà a sostenere e confrontarsi con Confartigianato, in vista di obiettivi di crescita e di espansione». Così il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, è intervenuto alla presentazione del Rapporto 2016 di Confartigianato Imprese Lombardia “Per vincere domani”, che si è tenuto questa mattina a Palazzo Pirelli.

«L’utilizzo delle tecnologie digitali è uno snodo importante per  il settore – ha dichiarato Cattaneo –sia per aumentare la produttività sia per esaltare la creatività dei nostri artigiani, soprattutto dei giovani e delle donne».

Ricordati i due interventi normativi varati nell’attuale legislatura regionale a sostegno del settore: la legge regionale 11/2014 “Impresa Lombardia: per la libertà di impresa, il lavoro e la competitività” e la legge regionale 26/2015 su Manifattura 4.0. «Il mese prossimo –  ha annunciato Cattaneo – l’assemblea lombarda esaminerà un nuovo testo di legge “Lombardia è Ricerca” che definirà le norme per la governance del sistema. Un ulteriore contributo alla crescita per le oltre 45mila imprese artigianali».

 

(Nella foto: al centro Raffaele Cattaneo, a sinistra Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Lombardia, e a destra Francesco Cancellato, direttore Linkiesta)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.