Cerchiamo “smanettoni” per raccontare Glocalnews

La quinta edizione del Festival del giornalismo digitale è pronta. Volete far parte del Social Media Team? Se avete la passione per lo storytelling fatevi avanti. Candidature entro il 24 ottobre

glocalNews

Torna il Festival del giornalismo digitale e Varesenews cerca qualcuno che abbia voglia di raccontarlo “da dentro”.
Volete far parte del Social Media Team di #Glocal16? Le candidature sono aperte e potete mandare la vostra entro entro lunedì 24 ottobre 2016 (l’esito delle selezioni verrà comunicato entro e non oltre lunedì 31 ottobre).

Di che cosa si occuperà il Social media Team? Intanto sarà un gruppo ristretto di ragazzi e ragazze -una decina in tutto – che si dedicherà allo storytelling del festival: chi si candida dovrà possedere una conoscenza minima dei social e avere un proprio account su Facebook, Twitter e Instagram. Durante il festival i ragazzi si occuperanno di raccontare sui canali social tutto quello che accade al festival e di realizzare, a fine giornata, gli Storify degli incontri che hanno seguito, in base all’organizzazione concordata a inizio giornata.
Occorre riuscire a garantire una presenza continuativa da giovedì 17 a sabato 19 (più la domenica mattina) e avere con sé uno smartphone e un portatile personale. 

Ma cerchiamo anche dei fotografi digitali, almeno tre:  dovranno possedere una macchina fotografica semi-professionale o professionale e avere un account su Facebook, Twitter, Instagram e Flickr. Durante il festival si occuperanno di fotografare i momenti e le persone che popoleranno Glocalnews e di pubblicare, a fine giornata, gli album delle fotografie in base all’organizzazione concordata a inizio giornata. Devono riuscire a garantire una presenza continuativa da giovedì 17 a sabato 19 (più la domenica mattina).

Dopo la fase di selezione, per il Social Media Team sono previsti dei momenti di formazione con esperti di comunicazione e social network via Hangout  con i responsabili del Social Team, Donata Columbro e David Mammano.

La formazione è gratuita e serve anche a stabilire l’organizzazione del lavoro e apprendere le modalità con cui verranno utilizzate le diverse piattaforme social.
Durante le giornate del festival, tutti i membri del Social Media Team riceveranno un buono pasto per alcuni pranzi e cene.
Indicativamente, il Team lavorerà dal giovedì al sabato, dalle 8:45 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00, escluse pause pranzo e cena, e la domenica mattina.

Se volete tentare questa esperienza inviateci anche un video selfie di presentazione spiegando cosa vi spinge a voler partecipare a Glocalnews (al massimo 1:30 minuti) via WhatsApp al numero +39 345 5372249 all’interno di un messaggio che contenga il  NOME e COGNOME seguito dalla scritta CANDIDATURA SOCIAL MEDIA TEAM.

Troverete informazioni più dettagliate e il form da compilare per candidarsi, sul sito di GlocalNews a questo link 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.