Cerini (5 Stelle): “Senza inceneritore un risparmio di 700 mila euro all’anno”

In tre slide i 5 Stelle spiegano perchè conviene spegnere subito i forni di Accam

consiglio comunale busto arsizio claudia cerini

Secondo i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Busto Arsizio potrebbe risparmiare 700 mila euro all’anno sulla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in città. Claudia Cerini torna sul tema Accam portando una serie di numeri che potrebbero far risparmiare in 5 anni, più di 3,5 milioni di euro ai cittadini, spegnendo subito l’inceneritore.

Galleria fotografica

Busto paga troppo lo smaltimento dei rifiuti 3 di 3

«Il  documento che ho mostrato in commissione che riporta le tariffe di conferimento che paghiamo a Busto Arsizio e le tariffe che invece pagano altri comuni a noi vicini non facenti parte del consorzio Accam – spiega Claudia Cerini – . Si nota come il comune di Busto paghi sempre tra il 20 e il 30% in più rispetto al mercato della Lombardia (non parliamo di mercato nazionale come ha fatto invece il sindaco Antonelli, perché non è verosimile pensare che andremmo a conferire in altre regioni), con il paradosso dellonspazzamento strade per i quali stiamo spendendo il 200% in più».

Tolti i due milioni che costerebbe lo spegnimento dei forni di Accam nel 2017, concludono i pentastellati, ci sarebbe comunque un risparmio. Numeri che vanno a contrastare quelli presentati in commissione dal sindaco Emanuele Antonelli che punta alla chiusura dell’impianto nel 2023.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 02 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Busto paga troppo lo smaltimento dei rifiuti 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.