Cocaina nei sex toys, al via il processo ad un narcos del savonese

L'uomo aveva messo in piedi un traffico di droga, via Malpensa, dalla Spagna. In un pacco indirizzato ad un bar di Savona i militari hanno trovato la droga e i giochi erotici

Malpensa - arresto per traffico di cocaina

E’ iniziato al tribunale di Busto Arsizio nei giorni scorsi il processo al trafficante di cocaina che si faceva spedire la sostanza stupefacente dalla Spagna all’interno di scatole piene di giochi erotici. Davide M., savonese, era stato pizzicato nell’agosto del 2015 grazie ad una classica consegna controllata da parte della Guardia di Finanza.

Galleria fotografica

Fiumi di droga a Malpensa, nascosta nei modi più strani 4 di 4

Per superare i controlli nell’aeroporto varesotto ha pensato di sviare l’attenzione di finanzieri e Agenzia delle Dogane con un metodo tra i più originali nella sterminata fantasia dei narcotrafficanti che provano ogni giorno a far entrare droga sul territorio nazionale.

I militari delle Fiamme Gialle di Malpensa utilizzano questo metodo per risalire al destinatario del pacco e arrestare il destinatario che viveva nella città ligure. Il plico era destinato ad un bar ma l’utenza telefonica associata alla spedizione sarebbe riconducibile all’imputato che – non vedendolo arrivare nei tempi previsti – aveva anche chiamato il corriere per sapere a che punto fosse la consegna.

Insieme ad un complice, processato a Savona, Davide M. aveva messo in piedi un traffico piuttosto consistente di polvere bianca destinata ai consumatori della zona. Nel pacco al centro del processo – oltre ad una serie di strumenti per il piacere sessuale – c’erano, infatti, 557 grammi di cocaina.

Nella prima udienza sono stati sentiti il finanziere che ha intercettato il pacco all’aeroporto,l’ispettore Claudio Saettone della squadra mobile di Savona e la dipendente del bar dove il pacco è stato consegnato.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 05 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiumi di droga a Malpensa, nascosta nei modi più strani 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.