Dietro le quinte di un’orchestra: all’Accademia i racconti di Johnny Volpe

Domenica 16 ottobre alle 17 un interessante incontro al Centro studi Accademia musicale, svela il mondo "segreto" dietro le quinte del palcoscenico

Avarie

La musica può essere divertente anche quando non è suonata ma raccontata.

Domenica 16 ottobre alle 17  a Porto Ceresio, un interessante incontro al Centro studi Accademia musicale di via Mazzini 29, svela il mondo “segreto” dietro le quinte del palcoscenico.

Carlo Bellora, critico musicale della rivista Musica, e il direttore del Centro studi Giovanni Salvatore Astorino, presentano il libro “Animali da Palcoscenico: luoghi, persone e attività ludiche che si sviluppano a margine dell’attività di un orchestra” di Johnny Volpe (Zecchini Editore).

Nel libro vicende, personaggi, concerti e situazioni al limite dell’assurdo e del ridicolo che vengono narrate con ironia e leggerezza per farci sorridere su un mondo che appare, all’occhio dello spettatore meno esperto, asettico e perfetto. In realtà, dietro le quinte del palcoscenico si muovono invidie, rivalità accesissime, ma anche tanta passione che trasforma le persone da semplici musicisti in “animali da palcoscenico”.

L’incontro è aperto a tutti e si concluderà con un rinfresco.

di
Pubblicato il 15 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.