DiSaronno veste Etro. La nuova limited edition per beneficienza

Presentata la nuova bottiglia in edizione limitata che sarà firmata dal noto fashion brand italiano. Parte del ricavato a sostegno di progetti umanitari in Africa

DiSaronno veste Etro

DiSaronno, il liquore italiano più venduto nel mondo, prosegue nel proprio percorso di far firmare a una nota azienda una speciale edizione della propria bottiglia. La limited edition fa parte del progetto “Icon” che spegne la sua quarta candelina, e vede ancora una volta Disaronno unito ad un fashion brand italiano. Dopo le edizioni precedenti con Moschino, Versace e Cavalli, il progetto sostiene la charity Fashion for Development, patrocinata dalle Nazioni Unite e a cui anche quest’anno ILLVA Saronno devolverà parte del ricavato delle vendite, offrendo un contributo allo sviluppo di numerosi interventi umanitari in Africa. L’esclusiva limited edition sarà in vendita dal mese di ottobre in tutto il mondo. Il prezzo consigliato al pubblico della bottiglia da 700 ml è di € 11,99.

«Il marchio di lusso Etro che nel 1968 ha conquistato il mondo della moda diventando uno dei brand italiani più amati, regala un nuovo look all’inconfondibile bottiglia dal tappo quadrato: look estroso, originale e colorato – si legge nella comunicazione diffusa da Illva Saronno -. L’ispirazione arriva dalla cultura tessile, una passione e un legame di lunga data, quello fra il disegno Paisley e la famiglia Etro. I colori avvolgono e trasformano la bottiglia in un vero e proprio oggetto da collezione, regalo perfetto per tutti i fashion addicted che neanche a Natale sanno rinunciare al gusto di Disaronno. La collaborazione tra Disaronno ed Etro ha dato vita anche a sei deliziose limited edition mignon, in confezioni da tre, tutte da collezionare».

Veronica Etro ha così commentato: «Il Paisley, emblema dell’Albero della Vita e sinuosa palmetta del disegno cachemire da cui fiorisce la tradizione Etro, non rappresenta soltanto la Palma da dattero che forniva cibo e riparo, ma anche un collegamento iconografico tra Oriente ed Occidente attraverso le sue migrazioni culturali, dalle stampe indiane ai ricami celtici. La nuova bottiglia Disaronno Limited Edition si veste e si colora di Paisley, esplorando i valori tradizionali legati all’arte del disegno realizzato a mano, come un tatuaggio. DISARONNOwearsETRO nel nome della tradizione e contemporaneamente della sperimentazione, per ricercare soluzioni nuove ed originali.»

Creato in occasione della limited edition, il cocktail Disaronno Wears Etro Sour mescola il gusto dolce di Disaronno con succo di limone e succo d’ananas.

DISARONNO WEARS ETRO SOUR
2 parti DISARONNO
1 parte succo di limone
1 parte succo di ananas
Shakerare tutti gli ingredienti con ghiaccio. Versare nel bicchiere con ghiaccio. Colmare con club soda. Guarnire con una foglia di menta.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

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Pubblicato il 03 Ottobre 2016
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