Gli uomini e le donne della Protezione Civile Valtinella in missione in Liguria

Ad inizio settembre, nella settimana dal 3 al 10, sotto l’egida del Parco del Campo dei Fiori, la missione della squadra del Valtinella affiancata da altri 6 volontari del Parco del Ticino

Gli uomini e le donne della Protezione Civile Valtinella in missione in Liguria

Gli uomini e le donne della Protezione Civile Valtinella in missione in Liguria.

Galleria fotografica

Gli uomini e le donne della Protezione Civile Valtinella in missione in Liguria 4 di 19

Ad inizio settembre, nella settimana dal 3 al 10, sotto l’egida del Parco del Campo dei Fiori, la squadra del Valtinella affiancata da altri 6 volontari del Parco del Ticino, è stata ospitata a Borghetto di Vara nella Caserma del NOS della forestale nel quarto turno del gemellaggio tra la regione Lombardia e Liguria, per la campagna estiva AIB.

«Non abbiamo fatto in tempo neanche ad arrivare che nel pomeriggio eravamo già sul primo incendio. Nei sette giorni, siamo intervenuti su 6 incendi, in provincia di La Spezia e uno in provincia di Genova. I mezzi usati sono autocarro con modulo da 1000 litri e Pic Up con modulo da 400», raccontano Rosalba Altieri, Maurizio Calzavara, Alberto Gaggioni, Giuliano Vettorello, Francesco Talaia e Walter Tallachini.

«Come sindaco, già da giovane membro di una squadra AIB, sono orgoglioso della professionalità del nostro gruppo che ha svolto un lavoro apprezzato per impegno e la professionalità dimostrata in uno scenario operativo e difficile come quello dell’entroterra ligure», commenta il primo cittadino di Casciago Andrea Zanotti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli uomini e le donne della Protezione Civile Valtinella in missione in Liguria 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore