Glocalnews, scoprite il programma del festival

Dal 17 al 20 novembre tantissime le iniziative in città e numerosi temi trattati, dal futuro del giornalismo al cibo alla fotografia al data journalism alla politica. Ingresso gratuito a tutti gli eventi

Glocalnews

È online il programma della quinta edizione di Glocalnews ed è il più ricco di sempre. Quest’anno il festival del giornalismo digitale locale di Varese organizzato da Varesenews torna dal 17 al 20 novembrecon un carico di novità e iniziative. Oltre venti panelquindici workshop tematici e un’area intera dedicata al data journalism. Confermato un barcamp tematico dedicato al valore dell’informazione sul digitale. E, come l’anno scorso, previsti i Glocal Speech con gli interventi di personalità di riferimento nel mondo del giornalismo e dell’informazione. E ancora gli spazi di “Glocal idee” con approfondimenti e analisi di esperti e i reading tematici.

Il programma di questa edizione è decisamente ricco e sono tanti i temi che verranno sviluppati: per gli addetti ai lavori ma anche i semplici appassionati e curiosi.

Futuro dell’informazione e del giornalismodeontologiarapporto tra aziende e storytellingstoria e memoriafotografiacibo (con tutta la sezione di Glocalcibo), turismo e politica. E inoltre le serate e gli eventi domenicali rivolti a tutti i cittadini: non mancheranno le sorprese.

È possibile consultare una prima versione provvisoria del programma. In più, anche quest’anno la quasi totalità degli incontri consente ai giornalisti registrati di ottenere crediti per la formazione professionale continua.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.