Il Partito Democratico sosterrà Laura Cavalotti alle elezioni

L'assemblea degli iscritti del Pd ha votato all'unanimità l'appoggio al sindaco uscente: "È l'inizio di un nuovo importante percorso"

Laura Cavalotti, sindaco di Tradate

Il Partito Democratico sosterrà il sindaco uscente Laura Cavalotti alle elezioni del 2017. Lo ha deciso domenica 2 ottobre l’assemblea degli iscritti del Pd che si è riunita votando all’unanimità l’appoggio alla Cavalotti per il voto cittadino che si svolgerà nella prossima primavera.

L’attuale primo cittadino è stato eletto nel 2012, sostenuto proprio dal Partito Democratico (allora divenuto il primo partito della città), dalla lista civica Partecipare Insieme Tradate e da Sinistra ecologia e libertà.

L’appoggio alla Cavalotti non sembrava essere scontato, tanto che nei mesi scorsi da più parti, sia all’interno del partito che fuori, era stata chiesta una presa di posizione ufficiale da parte del Partito Democratico. Posizione che è stata espressa all’unanimità domenica dall’assemblea degli iscritti, sotto la guida della segreteria di Santi Raineri.

Soddisfatta anche la stessa Cavalotti: «È un atto di stima e fiducia nei miei confronti e ne sono contenta. Sicuramente è l’inizio di un percorso che ci porterà alla elezioni amministrative dell’anno prossimo. Penso ci debba essere un percorso di continuità con i movimenti e i gruppi che ci vorranno sostenere, con cui dovremmo stendere il programma per proseguire il progetto iniziato cinque anni fa. È quindi l’inizio di un percorso importante: mentre in passato si è dovuto pensare molto al problema economico, adesso possiamo pensare di progettare il futuro della città».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 02 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.