Il “trust” dei tifosi riaccende “Radio Bovoeto”

I due Roosters tricolori Andrea Meneghin e Cristiano Zanus Fortes torneranno ai microfoni (al Twiggy) con Benedetta Lodolini

cristiano zanus fortes radio bovoeto

I più giovani, forse, non se lo ricordano ma all’interno dei Roosters tricolori si nascondevano anche due ottimi e amatissimi conduttori radiofonici. Beh, forse più famosi per quanto fatto sul parquet che non per le loro trasmissioni, però bravi anche con le parole e il microfono.

Andrea Meneghin e Cristiano Zanus Fortes, tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila, erano infatti le voci di “Radio Bovoeto”, trasmissione condotta insieme a Benedetta Lodolini e in onda per diverso tempo su RadioNews che allora commentava in diretta anche le partite della squadra di Carlo Recalcati.

Oggi, quella “striscia” radiofonica è pronta a ritornare, almeno per una serata-evento che sarà ospitata al Twiggy il prossimo mercoledì 9 novembre, quando la Openjobmetis giocherà in trasferta a Ventspils (Lettonia) in Champions League: partita alle 18, trasmissione-evento a seguire (dalle 20 circa) in modo da coinvolgere un alto numero di appassionati.

La serata sarà trasmessa su Radio Lupo Solitario (sul web) e su Rto nella zona di Varese e provincia, ed è patrocinata da “Il basket siamo noi”, l’associazione (trust) di tifosi nata la scorsa estate e di cui Benedetta Lodolini è uno dei soci fondatori. L’iniziativa, per l’occasione, sarà re-intitolata “Radio Bovoeto – La grande follia”, un suffisso voluto dal popolare “Zus” che è anche l’ideatore del nome originale: il bovoeto è infatti una lumaca utilizzata in Veneto per diversi piatti tipici (Zanus Fortes è veneziano). Nella foto in alto, un’immagine dell’ex pivot al microfono, rintracciata su un antico sito web dedicato alla trasmissione.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.