La magia degli Harlem Globetrotters torna sul parquet di Varese

Il PalA2A ospiterà anche nel 2017 una delle tre tappe del tour italiano della squadra più pazza del mondo

I magici Harlem Globetrotters a Masnago (inserita in galleria)

Per la terza volta in pochi anni, il palasport di Masnago ospiterà la squadra di basket più spettacolare e pazza del mondo, gli Harlem Globetrotters. L’annuncio è arrivato quest’oggi, venerdì 28 ottobre: Varese è una delle tre città italiane che i funambolici artisti del canestro toccheranno nel loro tour 2017.

Galleria fotografica

I magici Harlem Globetrotters a Masnago 4 di 13

La data da segnare sul calendario è quella di venerdì 31 marzo: quella sera il PalA2A si colorerà di stelle e strisce – gli Harlem utilizzano i colori della bandiera americana per divise e spettacoli – e accoglierà sotto la sua volta il gruppo di spettacolari atleti che si dividono tra giocate eccezionali (a livello tecnico e fisico) e gag da circo, anche con alcuni spettatori che vengono coinvolti e trascinati sul parquet.

Come dicevamo, in questi ultimi anni Varese è stata già una meta gettonata e ha sempre risposto con un bel pubblico sugli spalti: gli Harlem – che già in passato si esibirono in città – in tempi recenti sono arrivati nel 2010 (QUI l’articolo) e nel 2014 (QUI l’articolo). A quelle due serate si riferiscono le fotogallery allegate a questo pezzo.

I magici Harlem Globetrotters a Masnago (inserita in galleria)

Il tour italiano 2017 inizia mercoledì 29 marzo al palasport “Rubini” di Trieste, prosegue al PalaDozza di Bologna giovedì 30 e, come detto, si chiude al PalA2A di Masnago. I biglietti sono già in vendita sul circuito TicketOne e prevedono anche la possibilità di acquistare un tagliando speciale (“Magic pass”) per accedere alle arene due ore prima dell’inizio dello show e vivere così tutta la preparazione della serata accanto agli Harlem in carne e ossa.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I magici Harlem Globetrotters a Masnago 4 di 13

Galleria fotografica

Gli Harlem Globetrotters a Masnago 2 4 di 10

Galleria fotografica

Harlem Globetrotters a Masnago 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.