La Uyba si completa con Simpson

La schiacciatrice statunitense è stata tesserata per la stagione. Intanto sono aperte le prevendite per la prima di campionato contro Modena

taylor simpson

Termina ufficialmente il periodo di prova in maglia biancorossa di Taylor Simpson, schiacciatrice americana classe 1993 che va a completare la rosa della Unet Yamamay Busto Arsizio 2016/2017.

Lo staff biancorosso ha potuto vederla all’opera per un paio di settimane al Palayamamay e la giovane atleta ha confermato le ottime impressioni osservate durante la sessione di mercato estiva.

La statunitense è uno dei tanti prodotti eccellenti dei college Usa e ha debuttato nella nazionale giovanile a stelle e strisce nel 2010: con la University of Nebraska-Lincoln ha preso parte alla Division I NCAA del 2011; nell’anno seguente ha giocato nelle fila della University of Missouri, poi con la maglia della University of Colorado Boulder. Terminata la trafila universitaria, nel 2015 ha iniziato la carriera professionistica a Portorico, nella Liga de Voleibol Superior Femenino, dove ha giocato per le Changas de Naranjito, per poi passare allo Heungkuk Life, club della V.League sudcoreana. Le sue buone prestazioni balzano all’occhio dello staff della nazionale seniores, che la convoca per la Coppa Panamericana 2016, dove si mette in luce e realizza 12 punti in tre set nella finale che vale il bronzo al team USA.

Queste le prime impressioni della nuova farfalla: «Sono felice della mia scelta e ringrazio la UYBA per la fiducia in me. In questi primi giorni a Busto Arsizio ho trovato un ambiente ottimo e tutte le mie compagne sono state da subito molto disponibili con me. Sono pronta ad affrontare il mio primo campionato italiano e spero di poter dare il mio contributo ai successi della squadra. Giocare in Italia è sempre stato il mio sogno».

PREVENDITE PRIMA GIORNATA – Il campionato è ormai alle porte e ad aprire i giochi sarà proprio il Palayamamay che mercoledì 12 ottobre (inizio gara ore 20:30) vedrà impegnate sul taraflex Club Italia e Pomì Casalmaggiore. Per favorire l’afflusso di pubblico per questa grande anteprima di volley è stato stabilito il prezzo simbolico di 1 euro per tutti i settori dell’arena.

Domenica 16 ottobre invece scenderanno in campo le padrone di casa della Unet Yamamay contro la Liu-Jo Nordmeccanica Modena delle ex Marcon e Leonardi. Le prevendite per entrambi gli incontri aprono mercoledì 5 alle ore 10 sul sito internet e negli oltre 1000 punti vendita Booking Show.

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.