L’Educandato di Roggiano saluta il nuovo anno al Sacro Monte

In 350 tra alunni, insegnanti e suore dell'Educandato di Roggiano si sono ritrovati questa mattina al Sacro Monte per celebrare il Giubileo della Misericordia e la Messa di inizio anno scolastico

Brisago Valtravaglia - Educandato al Sacro Monte

Oltre 350 tra alunni, insegnanti e suore dell’Educandato Maria SS Bambina di Roggiano (Brissago Valtravaglia) si sono ritrovati questa mattina al Sacro Monte per celebrare il Giubileo della Misericordia e la Messa di inizio anno scolastico.

Galleria fotografica

Una mattina al Sacro Monte con l’Educandato di Roggiano 4 di 10

Prima di varcare la Porta Santa, la Dirigente dell’istituto ha ricordato, ai piedi della statua che lo raffigura, che fu proprio Paolo VI, nel 1957, a volere affidare la guida dell’Educandato alle suore della Congregazione di Santa Marta e che il pontefice rimase sempre molto legato alla scuola.

Il 60° della presenza delle suore non è l’unico anniversario che viene ricordato in questo anno scolastico: l’Educandato festeggia, infatti, 90 anni dalla sua fondazione, avvenuta per opera di Don Giuseppe Bardella nel 1926.

Nel corso dell’anno, quindi, saranno molte le occasioni per riunire alunni di ieri e di oggi, docenti e famiglie che sono passati per quella che è una delle ricchezze educative del territorio dell’alto varesotto nella quale sono presenti scuole di ogni grado, dalla materna al liceo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una mattina al Sacro Monte con l’Educandato di Roggiano 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.