“Malnate Sport per tutti”, una giornata per promuovere lo sport ad ogni età

Appuntamento per domenica 16 ottobre al polo sportivo di via Gasparotto dalle 10 alle 18 con oltre 15 società

presentazione nuovo palazzetto dello sport malnate

La Città di Malnate “Città dei Bambini”, in linea con le finalità del Patto Educativo di Comunità di Malnate, organizza per la giornata di domenica 16 ottobre la prima edizione di “Malnate Sport per Tutti”.

La kermesse raduna dalle ore 10 alle 18 presso il Polo Sportivo di via Gasparotto a Malnate oltre 15 società ed associazioni sportive con sede a Malnate e dintorni che metteranno a disposizione di grandi e piccini attrezzature e spazi per provare a praticare ogni tipo di sport.

La proposta è davvero ampia, si va dai “grandi big” come calcio, basket e pallavolo fino alle chicche meno conosciute come il tennistavolo o il monociclo. Sarà possibile provare a giocare a golf, rilassarsi con yoga e pilates, provare una mossa di karate o una coreografia di danza, conoscere il club velico di Malnate, fare due tiri a tennis, provare un simulatore di sci e tanto altro.

Alle ore 10 è previsto l’inizio della festa al Polo Sportivo di via Gasparotto e l’avvio delle attività sportive. Nel pomeriggio alle ore 14 l’incontro imperdibile con Paolo Cecchetto, medaglia d’oro di Ciclismo su Strada alle Paralimpiadi di Rio 2016.

L’obiettivo di questa giornata è quello di promuovere la pratica dello sport, stimolando anche la curiosità verso attività meno conosciute, ma attive sul nostro territorio magari proprio vicino a casa. Promuovere insomma l’incontro tra pubblico e associazioni per permettere a tutti, bambini, ragazzi, adulti e anziani, di trovare il proprio sport preferito al fine di seguire uno stile di vita volto al benessere.

Durante tutta la giornata sarà attivo il servizio bar al campo da calcio e per pranzo Sos Malnate propone una sosta golosa con “Polenta&co” al parcheggio della Coop.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

Per l’evento CLICCATE QUI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.