Studenti francesi ospiti del liceo Cairoli

I ragazzi sono stati accolti dagli alunni del corso Esabac del liceo classico. Una settimana di confronto e conoscenza del nostro territorio

studenti francesi in scambio

Studenti francesi nelle aule del liceo classico varesino Cairoli. È successo nei giorni scorsi quando una classe del  liceo Saint-Saens di Rouen in Francia è stata ospite dei ragazzi varesini del corso ESABAC ( il percorso che permette di ottenere i diplomi italiano e francese a termine degli studi).

Gli alunni francesi sono rimasti una settimana e hanno seguito le lezioni in classe oltre a visitare il territorio circostante: dal centro storico con gli interni di Palazzo Estense e del battistero, a villa Panza e al Sacro Monte. Sabato mattina, visita istituzionale al Salone estensi accolti dal vicesindaco Giorgio Zanzi.

Da alcuni anni,  il docente Carlo Zerba, di lingua e letteratura francese, coadiuvato dai colleghi del corso D (esabac), favorisce lo scambio e l’incontro degli studenti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.