A lezione in Elmec Solar per scoprire il mondo dell’energia pulita

Studenti di terza media in visita all'azienda di Brunello per il Pmi Day. Un'occasione per conoscere un'impresa innovativa ma anche per parlare di fonti rinnovabili e risparmio energetico

Fonti rinnovabili, risparmio energetico, riciclo, attenzione all’ambiente: per i ragazzi di terza media dell’istituto Salvemini di Varese il Pmi Day, organizzato dall’Unione degli Industriali della provincia di Varese, non è stato soltanto l’occasione per vedere da vicino come funziona un’azienda del territorio.

Galleria fotografica

Pmi Day alla Elmec Solar 4 di 10

La visita a Elmec Solar di Brunello, specializzata nella progettazione e istallazione di pannelli solari e più in generale nelle applicazioni del fotovoltaico, è stata anche un momento per conoscere una realtà innovativa e particolarmente attenta alle tematiche ambientali e allo stesso tempo approfondire anche i piccoli comportamenti quotidiani che possono contribuire a favorire riciclo, riduzione degli inquinanti e risparmio di energia.

Michele Bassi e Federica Manenti (ufficio commerciale), Paolo Rossi (ufficio tecnico) e Silvia Molinati (marketing) hanno dato il benvenuto agli studenti e hanno illustrato le diverse attività che si svolgono all’interno dell’azienda e che vanno dall’incontro con i clienti, alla progettazione, dall’offerta di soluzioni su misura alla comunicazione e al posizionamento sul marcato.

Pmi Day alla Elmec Solar

Che studi avete fatto? Perché avete scelto proprio questo lavoro? Come funzionano i pannelli solari quando il tempo è brutto? E cosa succede quando grandina? Sono solo alcune delle domande che i ragazzi hanno posto ai responsabili di Elmec Solar che li hanno accolti in azienda. Dopo un momento di presentazione, studenti e insegnanti si sono spostati sul tetto dell’edificio che ospita alcuni grandi impianti fotovoltaici per conoscere in dettaglio la loro struttura e il loro funzionamento.

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 09 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pmi Day alla Elmec Solar 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.