Alimentazione consapevole: tavola rotonda e colloqui gratuiti

All’Istituto San Carlo di Busto Arsizio è il mese dell’alimentazione consapevole e il 26 novembre è in programma una tavola rotonda e colloqui nutrizionali gratuiti con gli specialisti

vario

All’Istituto San Carlo di Busto Arsizio è il mese dell’alimentazione consapevole e il 26 novembre è in programma una tavola rotonda e colloqui nutrizionali gratuiti con gli specialisti.

L’alimentazione deve essere una scelta consapevole. Cosa mangiamo? Come mangiamo e quali sono gli effetti sulla nostra salute e sul nostro corpo?

Se ne parla il 26 novembre all’Istituto San Carlo, dove dalle 9 alle 12, medici, dietologi e nutrizionisti (in particolare la Dottssa Chiara Gallo Stampino, il Dr. Elisabetta Macorsini e il Dr. Alessio Tosatto) si confronteranno sui temi chiave di un nuovo modo di guardare il cibo, una tavola rotonda per imparare ad alimentarsi in maniera più cosciente, con approfondimenti sulla provenienza degli alimenti, le caratteristiche dei cibi e i legami tra i modelli nutrizionali e la salute. A seguire, i medici saranno a disposizione dei pazienti per un colloquio nutrizionale gratuito, in cui esporre dubbi ed eventuali difficoltà relative alla propria alimentazione, alla dieta o al peso.

L’iniziativa fa parte della campagna d’informazione “Alimentazione consapevole – Crea la tua salute nel piatto”, avviata dal Circuito Informazione e Prevenzione (CIP) in collaborazione con Elisir di Salute, rivista digitale dedicata all’Informazione sanitaria.

Per comunicare la propria partecipazione o richiedere informazioni: 0331 685065

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.