Astuti: “Su università e industria parole importanti dal ministro Calenda”

Il sindaco di Malnate, che è anche ricercatore e coordinatore del laboratorio Smart Up della Liuc, ha posto l'accento sull'intervento del responsabile dello Sviluppo economico: "Centralità all'industria e all'innovazione"

samuele astuti carlo calenda liuc

Anche il sindaco di Malnate Samuele Astuti (coordinatore del laboratorio Smart Up dell’ateneo, ndr), è intervenuto a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico alla Liuc: «Il Ministro Calenda all’inaugurazione dell’anno accademico in LIUC ha ribadito la volontà di riaffermare l’importanza delle Università come luogo di libertà e nello stesso tempo, attraverso ad esempio il paradigma dell’Industria 4.0, come l’Università condizionerà sempre più il mondo del lavoro e dell’industria. Il Ministro ha poi ribadito l’importanza di ridare centralità all’industrializzazione nel nostro Paese, attraverso delle scelte che richiedono investimenti, sia pubblici sia privati poiché le società si ricostruiscono solo se si reinveste. E questo anche quando c’è da fare delle scelte, ad esempio l’organizzazione di competence center in aree specifiche del nostro territorio che abbiano una precisa vocazione».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.