Baiano: “Lo dovevamo ai tifosi”. Voti: Zazzi eccellente

L'allenatore del Varese giudica "vergognoso" il divieto di trasferta. Il giovane regista è il migliore in campo

Baiano

«Giochiamo una partita alla volta, prepariamoci una settimana dopo l’altra»: mister Francesco Baiano predica pazienza al termine del match vinto fuori casa con il Legnano, con cui il Varese ha ritrovato il primato in classifica ai danni del Chieri.
«Ho scelto Piraccini dall’inizio perché ho valutato che le sue doti fossero adatte contro una difesa con due centrali validi ma non velocissimi. Ma non è una bocciatura per Scapini, che infatti è entrato nel corso del match: la squadra sta rispondendo bene». Sempre rimanendo sulla squadra, Baiano spiega: «Granzotto è uscito per un problema muscolare all’inguine, vedremo nei prossimi giorni di quale entità. Giovio invece ha il solito tendine che gli fa male: continua a giocare ma dobbiamo tenerlo monitorato».

Per quanto riguarda l’assenza dei tifosi del Varese, il tecnico è amareggiato: «Una scelta vergognosa di cui non hanno colpe le due società. Si fanno tessere del tifoso e altri provvedimenti, e poi non si permette di venire in trasferta; scelta che vale qui ma che si vede anche in Serie A. C’erano i ragazzi al di fuori dello stadio, ho detto alla squadra che dovevamo vincere per loro».

P A G E L L E

PISSARDO 7 – Sempre sicuro in uscita e di piede, salva su Ibe a inizio ripresa e vola su Grandi evitando il 2-3: porta chiusa;

TALARICO 6,5 – Primo tempo propositivo negli spazi aperti da Rolando, poi si occupa di smussare i tentativi di Laraia.

FERRI 7 – A un certo punto si prende il lusso di liberare l’area di tacco a mezza altezza, tanto per dire qual è il suo impatto sulla partita. Non lascia spazio al volenteroso Ibe.

VISCOMI 7 – Spalla di Ferri altrettanto solida in difesa, ha ripreso i ritmi da realizzatore cui ci aveva abituato l’anno scorso.

GRANZOTTO 6,5 – Dalla sua parte il Legnano non trova grandi spazi d’attacco, contribuisce a mettere in fresco il risultato con una prova senza sbavature. Peccato per il problema all’inguine che ne mette a rischio la presenza domenica prossima.
(Cusinato 6 – Ritrova un po’ di ritmo partita)

ROLANDO 6,5 – Ha il merito di inventare il cross da destra con cui il Varese sblocca il risultato (autorete di Bianchi); vivace per tutto il primo tempo va un po’ in calando alla distanza.

BOTTONE 7 – Tanta concretezza in mezzo al campo, ci mette fisico nel suo ruolo di interditore e completa il pomeriggio con il gol di testa del 2-0.

ZAZZI 7,5 – Sempre più a suo agio nel ruolo di regista puro, tant’è che da un suo calcio da fermo nasce la rete di Viscomi. Più passa il tempo, più migliora, sorretto da una buona condizione fisica e nel finale cala gli assi: magie che strappano applausi e gran gol dell’1-4.

BECCHIO 6 – Prova regolare senza quelle sgroppate che avevano marchiato a fuoco le ultime uscite. Comunque utile.

GIOVIO 6,5 – Gli basta qualche accelerazione per mettere paura a tutto il Legnano; non serve neanche andare in rete per governare la partita.
(Scapini 6 – Entra, ci prova e si arrabbia per non aver segnato. Atteggiamento ok)

PIRACCINI 7 – Peccato per la poca precisione sotto porta, perché per il resto disputa una gara di alto livello: corre, contrasta e sgancia il cross per il 2-0.
(Luoni s. v.)

di
Pubblicato il 20 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.