BigAir, lo snowboard mondiale in scena all’Expo

Experience, l’area ex-Expo di Rho-Pero ospita gli atleti di snowboard e freeski nella manifestazione “Big Air and the City”, valida per la coppa del mondo delle specialità

Eventi

Oggi, 11 novembre e domani 12,  Experience, l’area ex-Expo di Rho-Pero ospita gli atleti di snowboard e freeski nella manifestazione “Big Air and the City”, valida per la coppa del mondo delle specialità.

“Terreno di gioco” è l’area del Cardo dell’ex Expo, a pochi passi dall’Albero della Vita: qui è stata montata una struttura alta 47 metri e un trampolino (che ha il nome di “big air”) dalla quale si lanciano 12o atleti provenienti da 25 nazioni.

Due sono le discipline coinvolte: venerdì 11 sono in pista gli sciatori del freeski (dalle 9 allenamenti e qualifiche, dalle 19 le finali), mentre sabato 12 tocca agli atleti dello snowboard (dalle 9 allenamenti e qualifiche, dalle 19 le finali).

Per questi ultimi, un buon piazzamento nella gara milanese sarà importante, in vista delle Olimpiadi di Pyongchang 2018: per loro, la tappa di Milano sarà la prima nel cammino che porterà alla qualificazione olimpica.

Sono 14 gli atleti azzurri impegnati in questa tappa di coppa del mondo, divisi tra freestyle e snowboard: per il freeski Igor Lastei, Christof Schenk, Tobias Sieder, Yuri Silvestri, Ralph Welponer e Silvia Bertagna.

Con la tavola, sabato, gareggeranno Davide Boggio, Nicola Dioli, Loris Framarin, Simon Gruber, Emiliano Lauzi, Nicola Liviero, Alberto Maffei ed Emil Zulian.

L’entrata è gratuita: sono a pagamento solo i posti in platea, per chi vuole vedere più da vicino le evoluzioni.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 11 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.