Calcio femminile, collaborazione con Football Milan Ladies

Venerdì sera incontro importante per costruire un progetto di affiliazione fra le due realtà

Avarie

Continua il percorso del Football Milan Ladies verso l’affiliazione con il Luino Ladies, un’iniziativa che andrà probabilmente sviluppandosi durante i
mesi a venire. Venerdì scorso a Luino si è svolto un incontro importante per costruire un progetto a cui sono intervenuti anche Germano Sessa, il Direttore Sportivo del Football Milan Ladies ed il Presidente del Football Milan Ladies Eros Badin.

«Trattasi di un progetto sia tecnico che etico che è in fase di lancio. – dichiara il Presidente -Noi faremo formazione tecnica con gli allenatori per costruire un settore giovanile specifico per il calcio femminile. Le qualità delle donne sono differenti dai maschi, ad esempio mostrano un’attitudine all’impegno che non si riscontra nei ragazzi. Ci piacerebbe che questa società faccia da bacino di richiamo per il territorio ,un punto di riferimento aggregativo tutto al femminile».

«Durante questi mesi a Luino è stata creata una grande opportunità per
le ragazze del territorio, proponendo loro di costruire una squadra.-
commenta il vice sindaco Alessandro Casali – L’altra sera si è raggiunto un
altro importante obiettivo, quello di impegnarci per far crescere le
ragazze grazie ad una collaborazione con il Football Milan Ladies. A Luino
siamo onorati che si sia concretizzata questa opportunità in un settore
in crescita, come lo confermano gli stessi esperti su testate prestigiose come Calcio e Finanza».

Presente alla serata Sarah Maestri madrina del Luino Ladies appena rientrata dalla Bielorussia con un film in uscita martedì.

«Sono contenta perché lo sport deve trasmettere valori quali entusiasmo e lavoro di gruppo.Il calcio e’ amicizia, il calcio è rispetto. Le ragazze sono felici e giocano per sorridere».

Entusiasta il Presidente Donato Columpsi che dichiara «Sono un grande tifoso del Milan da sempre e sono soddisfatto di come stanno procedendo le trattative con le Milan Ladies soprattutto per le nostre ragazze che hanno l’opportunità di collaborare con una squadra così prestigiosa».

«Anche noi auspichiamo di ottenere grandi successi insieme, conclude Columpsi, ringrazio 2 K Tools and Machines, Ditta Casoli, Dallo Autoricambi Varese, Autoverbano Biletta e Varese Pellicce, tra i main sponsor della stagione delle nostre ragazze». Alla serata presente anche Chicco Cometti il Mister del Luino Ladies.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.