Cinque anni di festa per la Galleria Punto sull’Arte

Ottima partecipazione per la giornata di festa organizzata per celebrare i 5 anni della Galleria Punto sull’Arte di Casbeno

Cinque anni di festa per la galleria Punto sull'Arte

Ottima partecipazione per la giornata di festa organizzata per celebrare i 5 anni della Galleria Punto sull’Arte di Casbeno.

Galleria fotografica

Cinque anni di festa per la Galleria Punto sull’Arte 4 di 25

All’evento di sabato 19 novembre hanno partecipato tanti artisti, moltissimi appassionati e clienti, oltre al sindaco di Varese Davide Galimberti e al vicesindaco Daniele Zanzi.

Nel locale di Viale Sant’Antonio 59/61 a Varese sono stati raccolti gli artisti cresciuti insieme alla galleria e che la galleria stessa promuove e sostiene per una collettiva che sarà visitabile dal 19 novembre al 30 dicembre.

In mostra il meglio dell’arte giovane italiana, ma con un occhio attento anche all’estero: Luca Gastaldo, Jernej Forbici, Andrea Mariconti, Arcangelo Ciaurro, Marika Vicari, Daniele Cestari, Matthias Brandes, Matteo Massagrande e Michele De Lucchi, Claudia Giraudo, Federico Infante, Ilaria del Monte, Liliana Cecchin, Pietro Scampini, Dolores Previtali, Nicola Biondani, Matteo Pugliese e Alex Pinna, Massimo Caccia, Gabriele Buratti, Johannes Nielsen, Matthias Verginer, Mario Branca e Alice Zanin, Ottorino de Lucchi, Paolo Quaresima, Maria Teresa Gonzalez Ramirez, Alberto Bortoluzzi, Alberto Magnani e Annalù, Tomàs Martínez Suñol, Paola Ravasio, Antonio Pizzolante, Jill Höjeberg e Marica Fasoli.

Contemporaneamente la Galleria Punto sull’Arte è in corso una nuova mostra: si tratta di “Confronti. Dialogo sulla Natura Morta”. Due sguardi diversi e paralleli sulla natura morta da parte di due artisti che hanno condiviso un pezzo di strada (Emanuele Dascanio è stato per un certo periodo a bottega da Gianluca Corona) e che in questa mostra si dividono lo spazio affidandosi uno, Corona, al colore dell’olio e l’altro, Dascanio, al gioco chiaroscurale della matita e del carboncino.

————————————————————————-

Periodo: 20 Novembre – 30 Dicembre 2016
Luogo: PUNTO SULL’ARTE, Viale Sant’Antonio 59/61, Varese
0332 320990 I info@puntosullarte.it
Orari: Martedì – Sabato: h 10-13 e 15-19 Tutte le Domeniche h 15-19
http://www.puntosullarte.it
https://www.facebook.com/PuntoSullArte/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cinque anni di festa per la Galleria Punto sull’Arte 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.